Torino
Edisu Piemonte, 500mila euro in borse di studio per studenti con disabilità
Il bando è rivolto a studenti con invalidità pari o superiore al 46% iscritti al collocamento mirato
Torino – E’ aperto fino al 23 novembre il nuovo bando di Edisu Piemonte per contributi straordinari per studenti con invalidità pari o superiore al 46% iscritti al collocamento mirato ai sensi della legge 12 marzo 1999, n. 68 e che siano iscritti per l’anno accademico in corso presso gli Atenei piemontesi.
Il bando, che prevede uno stanziamento di 500mila euro, estende la platea dei beneficiari delle misure di sostegno allo studio messe a disposizione da Edisu, come borse di studio, servizio mensa e residenzialità, stabilendo una percentuale di disabilità minore rispetto a quella richiesta nel bando ordinario che si è chiuso lo scorso 5 settembre. Resta invariata la soglia Isee per accedere ai contributi che quest’anno è di € 26.306,25 e gli importi di borse di studio erogate.
Le domande potranno essere inviate tramite il sito di Edisu Piemonte (www.edisu-piemonte.it) entro le ore 12 del 23 novembre, data oltre la quale si annulla automaticamente ogni possibilità di partecipare al bando.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese