Cuneo
Alba, sabato 14 gli Stati Generali delle Pubbliche Assistenze Anpas del Piemonte
Un’importante occasione di confronto tra i quadri dirigenti delle Pubbliche Assistenze e le Istituzioni regionali.
Alba – Il prossimo sabato 14 ottobre, presso l’Auditorium della Fondazione Ferrero, ad Alba, si terranno gli Stati Generali delle Pubbliche Assistenze Anpas del Piemonte, un grande raduno nel quale si incontreranno oltre 200 operatori del mondo del volontariato sanitario. In quest’occasione, i quadri dirigenti delle Pubbliche Assistenze e le Istituzioni regionali potranno vivere un importante momento di confronto.
Gli Stati Generali delle Pubbliche Assistenze si articoleranno in due parti. Al mattino, alle ore 10.30, è prevista una Tavola Rotonda per approfondire argomenti di particolare interesse su politiche sanitarie e sociali, in relazione alla risorsa del volontariato in ambito sanitario e socio assistenziale. Parteciperanno alla Tavola il presidente di Anpas Piemonte, Andrea Bonizzoli, l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, il presidente di Ires Piemonte, Michele Rosboch e del commissario di Azienda Sanitaria Zero, Carlo Picco.
Nel pomeriggio, una rappresentanza di volontarie e volontari delle Pubbliche Assistenze Anpas si dividerà in gruppi di lavoro tematici, per ragionare su formazione, volontariato e protezione civile, comunicazione dei valori, giovani e servizio civile, bisogni formativi e progetti.
Ad oggi, l’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) è la più grande associazione laica di volontariato del Paese. Aderiscono ad essa 937 Pubbliche Assistenze dislocate in tutte le Regioni, tra le quali il Piemonte, con 81 associazioni di volontariato e 10.310 volontari.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese