Cronaca
57enne di Chiaverano a processo per aver diffamato Giorgia Meloni sui social
Il post del 2019 e la denuncia da parte della premier.
Ivrea – Inizierà domani, presso il tribunale di Ivrea, il processo a carico di Franco Cappelletti, accusato di diffamazione nei confronti dell’attuale Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni.
Cappelletti, 57enne di Chiaverano che ormai da anni utilizza i social per parlare di politica con toni satirici, nel luglio del 2019 era stato denunciato dall’allora leader di Fratelli d’Italia dopo aver postato un tweet che recitava: «Da adulta, la figlia della Meloni rimpiangerà di non essere stata a Bibbiano», ottenendo in risposta dalla premier un «Ecco dove siamo arrivati. Che schifo». La denuncia nei confronti dell’uomo era stata presa in carico dalla procura di Ivrea e l’autore del post dovrà ora rispondere di diffamazione.
In vista dell’udienza di domani, Cappelletti, sempre con ironia, ha commentato sui social scrivendo che «E’ una vicenda talmente pregnante e di rilevanza penale suggestiva, che il predibattimento è anticipato a lunedì ore 11.15».
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese