Seguici su

Eventi

Turismo Torino e Provincia vince la sfida VIVACITY di CITYDNA

Si tratta di un importante riconoscimento che contribuirà a rendere Torino una città di interesse sempre più internazionale.

Elena Prato

Pubblicato

il

Torino – In occasione della City DNA Conference tenutasi a Valencia in questi giorni, la città di Torino si è aggiudicata la vittoria del “VIVACITY challenge” by CITYDNA (City Destination Alliance, l’alleanza europea degli Uffici del Turismo, Convention Bureau e organizzazioni di marketing locali).

 

VivaCITY è una sfida per vincere un prestigioso riconoscimento triennale, finanziato da CityDNA e Simpleview, che prevede la consulenza di un team di tre esperti globali nello sviluppo e nell’implementazione delle destinazioni turistiche. Come sottolineato Marcella Gaspardone di Turismo Torino e Provincia, si tratta di un’importante opportunità «del valore di €500mila in consulenza e coaching per riqualificare le nostre competenze e consolidare la visione turistica della nostra città».

 

Da questo riconoscimento, inizierà il percorso di consulenza strategica per contribuire a fare di Torino una città più turistica, sostenibile, olistica, concisa e tangibile. «Siamo davvero molto contenti di questa opportunità – sottolinea Domenico Carretta, Assessore al Turismo, Sport e Grandi Eventi della Città di Torino – che, insieme al progetto per il nuovo city brand della Città già avviato con la Fondazione Bloomberg, contribuirà sicuramente al nostro intento di rendere Torino una destinazione sempre più attraente per il turismo internazionale».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *