Seguici su

Eventi

Portici di Carta: torna la manifestazione che riempie di libri le vie del centro di Torino

Un weekend dedicato interamente a librai, editori e, soprattutto, lettori.

Elena Prato

Pubblicato

il

Torino – È iniziata oggi la XVI edizione di Portici di Carta, la manifestazione che ogni anno trasforma le vie di Torino in una delle librerie a cielo aperto più lunghe del mondo, grazie all’incontro, sotto i portici di via Roma e piazza San Carlo, tra i librai torinesi, gli editori piemontesi e il vasto pubblico di lettori.

 

L’edizione di quest’anno, che proseguirà ancora durante l’intera giornata di domani, è dedicata a Milan Kundera, scrittore del bestseller mondiale “L’insostenibile leggerezza dell’essere”. Incontri, talk, laboratori e musica animeranno gli stand sotto i portici torinesi, coinvolgendo autrici e autori provenienti non solo da tutta Italia, ma anche dall’estero. Tornano inoltre le passeggiate letterarie, con otto itinerari nei principali quartieri del centro cittadino, alla scoperta della bellezza che ha ispirato numerosi scrittori.

 

Tra le iniziative di quest’anno, infine, non poteva mancare la celebrazione del centenario della nascita di Italo Calvino: come omaggio ad uno dei più grandi scrittori italiani contemporanei, i  librai di Portici di Carta esporranno sui propri banchi i titoli di Calvino che più hanno amato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *