Sport
Juventus, deciso un aumento di capitale dal consiglio di amministrazione
Maurizio Scanavino: la squadra vuole «tornare a vincere al più presto».
Torino – Nella giornata di ieri, il consiglio di amministrazione della Juventus ha varato un aumento di capitale che, come dichiarato dall’amministratore delegato Maurizio Scanavino in un’intervista a Sky Sport 24, «arriva in un momento molto importante, perché la non partecipazione alle coppe europee poteva mettere in difficoltà il club, ma così facendo possiamo progettare con serenità il futuro della Juve».
Questo aumento di capitale permetterà infatti di avere risorse importarti che dovranno essere inserite «in un progetto che deve coniugare sostenibilità e competitività. Il futuro vedrà un mix tra campioni esperti e giovani talenti che emergeranno dalla Next Gen o individueremo grazie a un preciso progetto di scouting», con l’obiettivo primario di «tornare a vincere al più presto» e di riguadagnarsi un posto nella Champions League.
«La qualificazione in Champions dal punto di vista economico è fondamentale, anche perché l’edizione del prossimo anno avrà più partite e un livello di ricavi maggiore di quello attuale», conclude Scanavino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese