Società
A Torino la prima convention dei content creator e Influencer
Un evento che ha l’obiettivo di creare relazioni tra creator, social media e addetti ai lavori e brand
Torino – A Torino, dal 19 al 21 ottobre, arriva la prima convention dei content creator e Influencer, un evento che ha l’obiettivo di creare relazioni tra creator, social media e addetti ai lavori e brand, per aggiornare e informare sulle ultime novità dal mondo social, influencer e content creation marketing.
Molti i nomi noti al grande pubblico e gli esperti come Andrea Pisani de iPanpers, Manuel Mercuri (creator internazionale con 35 milioni di follower) e Le Twins (creator internazionali con 20 milioni di follower), il commercialista creator Max Allievi, l’esperto di social media marketing Luca La Mesa, il social media manager Rai, Bruno Mastroianni, la new media Strategist di Sky e creator Chiara Piotto, Legolize, Davide D’Urso, Andrea La Greca, Commenti Memorabili, Calciatori Brutti, Germano Lanzoni (Milanese Imbruttito) e tanti altri..
Oltre 80 milioni di follower in un unico evento.
“Vogliamo che chi lavora con i social a tutti i livelli possa incontrarsi, relazionarsi e collaborare” ha dichiarato Andrea Visconti, uno degli ideatori ed organizzatori dell’evento.
“Chi lavora in questo ambito è spesso solo e fatica a trovare persone in grado di comprendere le difficoltà di questo mestiere. Solo mettendo le proprie esperienze a confronto possiamo capire di non essere soli e di non essere noi il problema quando qualcosa non va”.
Un evento anche per brand, comunicatori e addetti ai lavori, per aiutarli a comprendere al meglio come usare i social a proprio vantaggio e per promuovere i valori e le emozioni aziendali, oltre ai prodotti.
“Vogliamo aiutare le aziende a comprendere che lavoro c’è dietro un video o la creazione e la crescita di un profilo social. Quello che compra il brand non è una “fotina” o un “videino” che si gira in pochi minuti, ma compra la fiducia che il creator ha costruito con il proprio pubblico negli anni, grazie alla costanza e al lavoro, compra un volto che si associa al brand, e compra delle competenze tecniche e artistiche uniche che vengono messe a disposizione di un contenuto promozionale. E vogliamo aiutare anche i giovani che vogliono diventare dei content creator a capire la stessa cosa. C’è una frase che usiamo spesso che recita: “Volevamo dar voce alla creatività di quei giovani che vengono taggati come buster solo perché si stanno creando un mestiere che prima non esisteva. Sentendoci tra quei giovani, abbiamo lanciato un evento che raduna creator di talento per raccontare le storie e i valori dei brand sui
social”. I social sono una grande opportunità di espressione artistica per coloro che hanno qualcosa di bello e interessante da raccontare. Non devono diventare l’illusione che senza far niente si diventa ricchi e famosi. Il rischio della pianta di monete di un Pinocchio moderno è dietro l’angolo. Come in tutte le cose, ricchi e famosi lo diventano in pochi, ma l’obiettivo non dev’essere quello, ma quello di portare dei messaggi e veicolare dei valori tramite la propria creatività e la propria arte. E comunque anche chi diventa ricco e famoso grazie ai social, e ci sono tanti
esempi di questo, non lo diventa senza fare niente, ma studiando, aggiornandosi e lavorando sodo e con costanza ogni giorno”.
L’appuntamento è dal 19 al 21 ottobre a Torino, in Edit, piazza Teresa noce 15, dalle 9 alle 24.00 per godersi un evento unico nel suo genere, fatto di condivisione di esperienze, workshop formativi, challenge e attività di creazione di contenuti e tanto intrattenimento e divertimento con show cabaret, concerti live e dj set. Sul sito tutte le informazioni per partecipare.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese