Ambiente
Venerdì 6 Fridays For Future scenderà in strada a Torino per lo sciopero per il clima
“Incendi, alluvioni e grandinate che in futuro potrebbero diventare la normalità, di fronte a tutto questo la politica sta in silenzio”
Torino – Venerdì 6 ottobre a Torino lo sciopero per il clima organizzato da Fridays For Future Torino.
Il percorso
Alle 9,30 si partirà da piazza Statuto, per poi percorrere Corso Principe Eugenio, Via Francesco Cigna, Via Cecchi, Corso Emilia, Corso Giulio Cesare, Lungo dora Firenze, Corso Regio Parco, Giardini Reali. L’arrivo previsto è in piazza Castello alle 12,30.
Le ragioni
Dopo l’estate più calda della storia e gli eventi climatici estremi, i manifestanti chiedono una risposta chiara della politica attraverso misure più incisive e piani strutturali.
“Incendi, alluvioni e grandinate in futuro potrebbero diventare la normalità – afferma il collettivo in una nota – Di fronte a tutto questo, la risposta del governo è il silenzio o, peggio, il negazionismo. Ecco perché scendiamo in piazza. Ecco perché saremo la resistenza climatica. Manifestiamo ancora una volta per pretendere che la crisi climatica venga affrontata immediatamente: rivendichiamo il nostro diritto ad avere un futuro.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese