Cronaca
Continuano ad aumentare gli episodi di violenza domestica: nella seconda metà di settembre, vari arresti e denunce a Torino e provincia
Molte delle donne coinvolte sarebbero state vittime di violenza per diversi anni.
Torino – Nelle ultime due settimane di settembre, i carabinieri della provincia di Torino hanno effettuato diversi arresti e denunce ai danni di uomini accusati di maltrattamenti familiari.
A Torino, un 45enne è stato arrestato in quanto avrebbe aggredito e picchiato la moglie in seguito ad una lite. Durante le indagini, i carabinieri hanno inoltre scoperto che la donna era già stata vittima in passato di simili episodi di violenza, ma la denuncia non era mai scattata prima d’ora. Situazione vissuta anche da un’altra donna di Frossasco, che, dopo oltre un anno di abusi, ha solo recentemente deciso di denunciare il marito.
Ad Avigliana, i carabinieri della compagnia di Rivoli hanno arrestato un uomo di 55 anni che avrebbe minacciato di morte e picchiato ripetutamente la compagna, costretta a ricorrere alle cure ospedaliere per le lesioni riportate. A Piossasco, invece, un 52enne è stato denunciato perché accusato di comportamenti aggressivi, molestie e atti persecutori ai danni dell’ex-moglie, il tutto reiterato nel tempo.
A Settimo Torinese, infine, è stato arrestato un giovane di 30 anni, già segnalato in passato, in quanto avrebbe aggredito e picchiato i propri genitori durante una lite, minacciandoli di morte.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese