Seguici su

Cuneo

Savigliano, il 5 ottobre presentazione del libro “Codice Ratzinger” di Andrea Cionci

Il libro sintetizza l’inchiesta condotta dal giornalista Andrea Cionci, basata sul Diritto Canonico e supportata dalle dichiarazioni di papa Benedetto XVI.

Pubblicato

il

Codice Ratzinger

SAVIGLIANO – Giovedì 5 ottobre 2023, alle ore 20:30, a Palazzo Miretti in Via Miretti 4 a Savigliano (provincia di Cuneo) l’autore Andrea Cionci presenterà al pubblico il suo nuovo libro intitolato “Codice Ratzinger”.

Il libro sintetizza l’inchiesta condotta dal giornalista Andrea Cionci, basata sul Diritto Canonico e supportata dalle dichiarazioni di papa Benedetto XVI, con il contributo di illustri studiosi italiani e stranieri.

Maggiori dettagli

Questa indagine, durata due anni e mezzo e composta da oltre 500 articoli, svela la verità riguardo alla “sede totalmente impedita” e presenta il sofisticato sistema comunicativo utilizzato da Benedetto XVI durante il suo papato, nonostante il suo ritiro, basato sul codice Ratzinger e ispirato al modo in cui Gesù comunicava con i suoi accusatori.

La presentazione del libro fa parte di un ciclo di 65 conferenze organizzate in tutta Italia dai lettori a partire da settembre 2022.

Biografia dell’autore

Storico dell’arte, giornalista e scrittore, si occupa di storia, archeologia e religione per alcune delle più importanti testate italiane come La Stampa, Quotidiano nazionale e Libero. Cultore di opera lirica, ideatore del metodo “Mimerito” sperimentato dal Miur e promotore del progetto di ricerca scientifica su Plinio il Vecchio, recensito anche dal New York Times, è stato reporter nei teatri operativi dell’Afghanistan e dal Libano, e da imprese esplorative in Kenya e sull’Himalaya.

Nominato a 36 anni Cavaliere al Merito della Repubblica per il suo impegno culturale, ha pubblicato il saggio musicologico “Il tenore collezionista”, di risonanza internazionale, dedicato al primo interprete della Bohème di Puccini; il romanzo “Eugénie” (Bibliotheka), e prodotto vari testi di storia militare inseriti anche in pubblicazioni istituzionali. Ha ispirato la ricostruzione industriale in peso e dimensioni reali del perduto primo carro armato italiano, il Fiat 2000, del 1917, oggi esposto presso il Museo Civico delle Forze Armate di Vicenza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *