Meteo
Piemonte: a breve dovrebbe arrivare l’anticiclone africano
Il caldo al di sopra delle medie stagionali continuerà a interessare il Novarese e il Vco fino al prossimo fine settimana.
NOVARA – Il caldo al di sopra delle medie stagionali continuerà a interessare il Novarese e il Vco fino al prossimo fine settimana. Inoltre ci potrebbe essere un aumento della nuvolosità tra mercoledì e venerdì, con un basso rischio di piogge isolate, ma poi il sole e il caldo faranno nuovamente la loro comparsa nel weekend.
Secondo il meteorologo di 3B Meteo Stefano Ghisu, c’è un anticiclone di origine subtropicale che sta rinforzandosi progressivamente sull’Italia, garantendo giornate stabili e soleggiate anche in Piemonte. La prima settimana di ottobre sarà caratterizzata da condizioni meteo estive con prevalenza di sole nella regione, compresi il Vco e il Novarese.
Maggiori dettagli
Tuttavia, tra mercoledì e venerdì, un temporaneo indebolimento dell’anticiclone potrebbe portare a un aumento graduale della nuvolosità, con un rischio limitato di precipitazioni sporadiche e isolate.
Nel weekend del 7 e 8 ottobre, è probabile un ulteriore rinforzo dell’anticiclone africano, con tempo stabile e soleggiato ovunque. Le temperature massime potrebbero raggiungere i 27-28 gradi, con un temporaneo calo tra giovedì e venerdì, ma una nuova crescita nel weekend.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese