Seguici su

Spettacolo

Torino, Mufant: il 30 settembre inaugurazione speciale del “Fantalex- Festival Internacional deCine Fantástico de Elche”

Quest’anno, il Fantalex farà parte del Mufant di Torino.

Avatar

Pubblicato

il

FANTAELX

TORINO – Il Fantalex (Festival Internacional de Cine Fantástico de Elche) è un festival cinematografico spagnolo nato nel 2013 con l’obiettivo di creare un punto di connessione tra il pubblico e i creatori nel genere fantastico. Nel corso degli anni, è cresciuto diventando un evento competitivo a livello internazionale, accogliendo cortometraggi provenienti da tutto il mondo.

Quest’anno, il Fantalex farà parte del Mufant (P.za Riccardo Valla, 5, 10148 Torino) ed il 30 settembre alle 17:00 ci sarà una presentazione speciale.

I curatori, Fran Mateu e Mario-Paul Martínez, condivideranno con il pubblico i dettagli dell’evento, inclusi le categorie dei film, i collaboratori, le pubblicazioni e tutte le attività connesse al festival, tra cui il Congresso Internazionale sul Genere Fantastico, gli Audiovisivi e le Nuove Tecnologie.

L’evento

Durante l’evento, verrà proiettata una selezione dei cortometraggi premiati, offrendo una panoramica dei film fantastici attualmente realizzati in Spagna.

Tra questi, ci sono opere come “Polter” di Álvaro Vicario, “Dar-Dar” di Paul Urkijo, “Wayback” di Carlos Salgado, “Polvotron 500” di Silvia Conesa e “9 Pasos” di Marisa Crespo e Moisés Romera, che hanno ricevuto riconoscimenti anche in altri importanti festival del genere fantastico come il Sitges International Film Festival e l’HARD:LINE Film Festival.

FANTAELX 2

 

L’evento è rivolto agli appassionati di cinema fantastico e a chiunque voglia avvicinarsi a questo affascinante mondo. Durante l’incontro, si discuteranno le ultime tendenze del genere, esplorando le connessioni transmediali tra cinema, videogiochi, letteratura e fumetti. Saranno anche presentate le modalità di partecipazione al festival e al Congresso.

Maggiori Informazioni

Si accede con i biglietti standard del Museo: Ingressi – MUFANT
Info: 347.5405096 – 349.8171960
staffmufant@gmail.com
press@mufant.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *