Cronaca
Monticello d’Alba, arrestata una donna accusata di incendio doloso: aveva provocato la morte di un uomo
L’incendio dello scorso 19 settembre in un negozio aveva causato la morte del commerciante.
Monticello d’Alba – Una donna di 35 anni è stata arrestata a Monticello d’Alba (Cuneo) dopo che lo scorso 19 settembre aveva appiccato un incendio in un negozio, causando la morte del commerciante, intrappolato dalle fiamme velocemente propagatesi all’interno dell’edificio.
L’incendio sarebbe stato appiccato dalla piromane per distrarre il negoziante e rubargli il denaro custodito all’interno della cassa. La donna è inoltre sospettata di aver causato un incendio simile in un negozio di calzature a Canelli, dove però i danni sono stati limitati e nessuno è rimasto ferito.
Inizialmente, l’incendio a Monticello d’Alba era stato ritenuto un incidente, ma gli accertamenti dei Vigili del Fuoco hanno poi permesso di scoprire la natura dolosa del reato. Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Canelli hanno portato all’individuazione della responsabile, già sospettata di vari altri furti in diverse zone della Regione e di una rapina in una villa a Cossano Belbo, in provincia di Cuneo, durante la quale era rimasto ferito il proprietario.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese