Cronaca
Castellamonte: ultraleggero si schianta al suolo dopo atterraggio di emergenza, un ferito
Anche ieri si è verificato un incidente simile
Castellamonte – È di un ferito il bilancio dell’incidente verificatosi oggi pomeriggio a Castellamonte. Qui, un aereo ultraleggero ha dovuto eseguire un atterraggio di emergenza in un prato.
Nell’atterrare una persona è rimasta ferita perché incastrata tra le lamiere dell’abitacolo; il pilota, Franco Rebecchi, 85 anni, medico in pensione ed ex vice sindaco e consigliere comunale a Castellamonte, è rimasto illeso. Entrambi sono stati trasportati in ospedale a Ivrea per le cure del caso.
Sul posto il personale sanitario per i soccorsi, i vigili del fuoco dei distaccamenti di Ivrea, Bosconero e Castellamonte. Presenti anche i carabinieri di Ivrea per i rilievi del caso.
Anche ieri si è verificato un incidente simile: un ultraleggero si è schiantato al suolo dopo un atterraggio di emergenza nei boschi tra Trofarello e Moncalieri. Le tre persone a bordo sono tutte salve.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese