Cronaca
Valle Vigezzo, cercatore di funghi ferito viene soccorso dai vigili del fuoco (Foto)
L’uomo aveva subito un taglio alla gamba mentre era alla ricerca di funghi nei boschi vicino all’Alpe Blitz, nel comune di Craveggia.
VALLE VIGEZZO – Nella mattinata odierna è stato effettuato un intervento di soccorso in Valle Vigezzo (provincia del Verbano-Cusio-Ossola) per un cercatore di funghi ferito.
L’uomo aveva subito un taglio alla gamba mentre era alla ricerca di funghi nei boschi vicino all’Alpe Blitz, nel comune di Craveggia. È stato individuato e recuperato dall’elicottero dei vigili del fuoco e successivamente trasportato all’ospedale S.Biagio di Domodossola tramite un’ambulanza medicalizzata.
Nel soccorso hanno partecipato anche i vigili del fuoco di Domodossola, i volontari dei vigili del fuoco di S.Maria Maggiore e una squadra del Sagf della Guardia di Finanza.
Valle Vigezzo
La Valle Vigezzo è una valle unica in Piemonte, caratterizzata da una particolare orografia a forma di “U”. A differenza di altre valli della regione, non è attraversata da un solo torrente, ma da due che scorrono in direzioni opposte, creando una pianura centrale dove si trovano i principali comuni. Gli insediamenti minori si trovano sui versanti delle montagne, principalmente sul versante meridionale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese