Cronaca
Valle Antigorio: donna in difficoltà recuperata dal Soccorso alpino
Una donna, impegnata nella ricerca di funghi, è caduta in un punto che le impediva di muoversi autonomamente.
VALLE ANTIGORIO – Nella mattina odierna, un intervento di soccorso è stato effettuato nella zona di Crego, una frazione di Premia, in Valle Antigorio (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola).
Una donna, impegnata nella ricerca di funghi, è caduta in un punto che le impediva di muoversi autonomamente. L’elisoccorso del 118 è stato dispiegato, con a bordo un tecnico del Soccorso alpino, che, dopo vari tentativi, è riuscito a recuperare la donna incolume.
Valle Antigorio
La Valle Antigorio è attraversata interamente dal fiume Toce e si estende da Domodossola fino alla frazione Chioso di Premia, comprendendo i comuni di Crodo, Baceno e Premia. A nord, prosegue come la Val Formazza, mentre a nord-ovest si apre la Valle di Devero, che porta all’Alpe Devero.
Da un punto di vista geografico, questa valle separa le Alpi del Monte Leone e del San Gottardo ad ovest dalle Alpi Ticinesi e del Verbano ad est, all’interno delle Alpi Lepontine.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese