Cittadini
Torino, grande folla per l’ultimo saluto a Gianni Vattimo
Tra gli ospiti presenti al funerale figuravano il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.
TORINO – In queste ore, presso la chiesa di San Lorenzo a Torino, si è svolto il commosso funerale del filosofo Gianni Vattimo, scomparso il 19 settembre all’età di 87 anni.
L’addio è stato scandito dalla presenza di una vasta folla di persone. Il rettore della chiesa, don Giovanni Ferretti, ha officiato la cerimonia, alla quale ha presenziato il compagno di Vattimo, Simone Caminada.
Grande folla
Tra gli ospiti presenti al funerale figuravano il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, l’assessore Jacopo Rosatelli, l’assessore regionale Andrea Tronzano, il filosofo Massimo Cacciari e l’ex ministra Elsa Fornero.
La cerimonia è stata altresì caratterizzata dall’affetto degli ex studenti di Vattimo, che lo hanno salutato con un caloroso applauso, ringraziando il maestro.
Il saluto dei No Tav
All’esterno della chiesa, bandiere del movimento No Tav sono state esposte in suo onore, con la presenza di una delle sue leader, Nicoletta Dosio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese