Cronaca
Pedina una donna, la rapina e tenta lo stupro: denunciato 23enne in Barriera di Milano
La donna è fuggita e ha chiesto aiuto a una pattuglia della guardia di finanza
Torino – Un giovane di 23 anni è stato denunciato per violenza sessuale, rapina e lesioni personali.
Tutto è accaduto la sera del 19 settembre. Una donna di circa 30 anni, che stava rientrando a casa, è stata fermata e avvicinata con una scusa dal 23enne, che prima l’aveva pedinata.
È bastato questo perché cominciassero le violenze nei confronti della donna: il ragazzo ha prima rotto una bottiglia e, minacciando la 30enne, l’ha costretta a baciarlo; poi le ha intimato di consegnargli ciò che aveva in borsa per poi tentare di portarla in un luogo appartato per violentarla.
Approfittando di un momento in cui l’uomo è inciampato – forse perché sotto effetto di alcol e droghe – la donna è riuscita a divincolarsi dalla sua presa e fuggire. Sulla sua strada una pattuglia della guardia di finanza, impegnata in un controllo ordinario del territorio in corso Palermo a Torino.
La vittima ha fornito ai militari l’identikit del suo aggressore, in Italia privo di documenti e con precedenti penali, che viene rintracciato subito dopo in corso Giulio Cesare e fermato. La donna, molto scossa e sotto choc, è stata soccorsa e portata in ospedale per le cure del caso.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese