Seguici su

Asti

Linea Asti-Acqui Terme: dal 16 ottobre 4 nuovi treni

Questo servizio migliorerà l’offerta attuale con quattro corse dal lunedì al venerdì.

Avatar

Pubblicato

il

ASTI – A partire da lunedì 16 ottobre, saranno introdotte due coppie di treni aggiuntive sulla linea Asti-Acqui Terme, offrendo oltre 1.100 posti supplementari. Questo servizio migliorerà l’offerta attuale con quattro corse dal lunedì al venerdì.

I nuovi collegamenti in collaborazione con Trenitalia includono un treno che partirà da Acqui Terme alle 7:44, con fermate intermedie ad Alice Bel Colle, Mombaruzzo, Bazzana, Nizza Monferrato, Agliano-Castelnuovo Calcea, Montegrosso, Vigliano d’Asti, Mongardino, mentre quello da Asti partirà alle 9:12. Per i rientri della sera, partenza prevista dal comune astigiano alle 19:12 e da Acqui Terme alle 20:44.

Maggiori dettagli

L’Assessore ai Trasporti Marco Gabusi sottolinea l’impegno dell’amministrazione a migliorare costantemente i servizi ferroviari per garantire una maggiore copertura durante gli orari di punta sulla linea Asti-Acqui.

Invece l’Assessore acquese Marco Protopapa esprime soddisfazione per l’introduzione di queste quattro corse, sottolineando l’importanza di rispondere alle richieste di attenzione da parte dei cittadini e il desiderio di continuare a lavorare per migliorare il trasporto pubblico.

Infine l’Assessore alessandrina Vittoria Poggio evidenzia l’importanza del collegamento tra Asti e Acqui Terme, che agevola i pendolari che viaggiano tra queste località e Torino, definendolo un risultato importante ottenuto dalla Giunta regionale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *