Asti
Asti, secondo il prefetto Ventrice in città non c’è un’emergenza migranti
“Asti e l’Astigiano sono zone molto accoglienti, ne sono fiero è una provincia che ama accogliere”.

ASTI – Domani ad Asti si terrà il Festival dei Popoli, un evento organizzato dall’Ufficio Pastorale Migranti della diocesi in collaborazione con diverse organizzazioni del terzo settore e le comunità etniche locali.
Questo festival rappresenta un importante momento di integrazione, soprattutto considerando l’attualità e il flusso continuo di arrivi di migranti in Italia.
Nonostante si sia parlato di “emergenza migranti” ad Asti a fine agosto, al momento la situazione non sembra essere allarmante, con circa 1100 migranti nell’Astigiano, e la quota assegnata alla zona è del 6%.
Il Prefetto Ventrice
Ad ogni modo, a fare chiarezza – sulle pagine dei colleghi astigiani de Lavocediasti – è il prefetto di Asti Claudio Ventrice : “Il fenomeno migratorio è sempre in aumento e ho fatto un nuovo bando per 900 posti e, considerato l’aumento del quinto d’obbligo e il 50 per cento, posso arrivare a 1350 posti”.
“Asti e l’Astigiano sono zone molto accoglienti, ne sono fiero è una provincia che ama accogliere, i sindaci non mi hanno mai posto problemi” conclude Ventrice
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
