Piemonte
Piemonte: arriva per la prima volta il Teatro No Limits
Questo progetto prevede circa 30 rappresentazioni teatrali con audiodescrizione in vari teatri del Circuito piemontese.
TORINO – Il progetto “Teatro No Limits”, promosso dal Centro Diego Fabbri di Forlì in collaborazione con l’Associazione Incontri Internazionali Diego Fabbri APS e il Dipartimento Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna Campus di Forlì, fa il suo debutto in Piemonte grazie a Piemonte dal Vivo per la stagione 2023/2024.
Questo progetto prevede circa 30 rappresentazioni teatrali con audiodescrizione in vari teatri del Circuito piemontese.
Maggiori dettagli
Matteo Negrin, direttore di Piemonte dal Vivo si è espresso positivamente circa questo progetto: ” Il Teatro No Limits consente al pubblico non vedente e ipovedente di assistere pienamente agli spettacoli attraverso un uso equo, innovativo e non discriminatorio dei dispositivi di accesso. Con particolare attenzione al riequilibrio territoriale, abbiamo allestito una rassegna multidisciplinare diffusa, trasversale alla programmazione dei singoli teatri, caratterizzata dall’impiego di dispositivi che ne favoriscono l’accessibilità, andando ad intaccare la barriera del buio per le persone cieche e ipovedenti”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese