Seguici su

Società

Lo Russo al centro di accoglienza di via Traves a Torino: bisogna agire in maniera strutturale

Come Città ci troviamo ad affrontare una situazione critica

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Torino – Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha visitato questa mattina il centro di accoglienza di via Traves per constatare di persona la situazione ormai difficilissima a causa di arrivi di molto superiori alla capienza. Proprio oggi sono arrivati altri due bus con 50 migranti non attesi e non annunciati, 34 adulti e 14 minori.

“Ho colto l’occasione per ringraziare la Croce Rossa, – ha detto Lo Russo – che sta gestesto al meglio una situazione oggettivamente complessa, e per parlare con alcune delle persone presenti al centro: le loro storie, drammatiche, e i traumi che hanno subito, non possono e non devono in alcun modo modo essere semplificati o minimizzati.
Come Città ci troviamo ad affrontare una situazione critica: abbiamo risposto a un appello del Governo, ma è fondamentale smettere di ragionare in una logica emergenziale e agire in maniera strutturale”.

“Faremo di tutto – chiude il sindaco – per cercare, con i nostri limitati mezzi, di gestire questa situazione e prenderemo atto di quelle che saranno le decisioni le decisioni del Governo, ma i comuni e gli amministratori locali non possono essere lasciati soli: va condivisa e attuata, al più presto, una strategia strutturale di medio e lungo periodo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *