Seguici su

Eventi

Unione Montana Valle Susa aderisce alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile con un evento sulla Ciclovia Francigena

Domenica 24, una pedalata in favore della mobilità sostenibile.

Elena Prato

Pubblicato

il

Valle di Susa – In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, l’Unione Montana Valle Susa ha organizzato un evento, dedicato a tutti gli operatori turistici, fornitori di servizi bike e commercianti, con protagonista la Ciclovia Francigena.

 

Domenica 24 settembre, infatti, verrà presentata la storia del progetto, il suo stato attuale, i piani di sviluppo e la visione di territorio che l’Unione Montana sta perseguendo, il tutto nell’ottica dello sviluppo di una cultura della mobilità sostenibile.
L’evento di domenica inizierà con un bike tour, con partenza prevista alle ore 15:30 dalla stazione FS di Avigliana. Accompagnati da guide cicloturistiche di Guide Discovery Valsusa, i partecipanti pedaleranno lungo la Ciclovia Francigena, fino ad arrivare alla passerella di Villar Focchiardo. Seguirà poi un Aperitalk, in cui funzionari, amministratori e operatori specializzati parleranno di progettazione integrata del percorso e della sua realizzazione, fondamentale per rilanciare il patrimonio naturalistico e storico della zona in maniera sostenibile.

 

La volontà di partecipare deve essere obbligatoriamente espressa, per ragioni organizzative, entro il 21 settembre, con una mail all’indirizzo vallesusa.turismo@umvs.it.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *