Piemonte
I consiglieri di centrodestra in Consiglio regionale disertano l’aula, seduta annullata
Stamane alcuni consiglieri di maggioranza non si sono presentati e il presidente Allasia ha dovuto sconvocare la seduta
Piemonte – Aula vuota e seduta annullata. E’ quello che è successo stamane in Consiglio regionale del Piemonte. Oggi è saltata la seduta di Consiglio regionale a Palazzo Lascaris. Il motivo? Per ben due volte è mancato il numero legale. Alcuni consiglieri di maggioranza non si sono presentati e il presidente Allasia ha dovuto sconvocare la seduta.
Lo denunciano Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte e Sean Sacco e Ivano Martinetti, consiglieri regionale M5S Piemonte.
“Una figuraccia imbarazzante per il Centrodestra – dicono -, un atto irresponsabile dei consiglieri di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia che dimostrano di preoccuparsi più della campagna elettorale che dei problemi reali delle persone. Il Consiglio regionale è il luogo in cui discutiamo e portiamo a casa i provvedimenti che incidono sulla vita dei cittadini, disertare la seduta vuol dire comportarsi da fannulloni, mancando di rispetto alle forze politiche presenti in aula e soprattutto alle famiglie piemontesi. “Buon lavoro a quelli che lavoreranno…”, ha detto il presidente Allasia annunciando la sconvocazione. Per una volta ci troviamo d’accordo con le sue parole”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese