Cuneo
Castello di Grinzane Cavour: il 23 settembre avverrà la premiazione del Concorso Letterario “Bere il territorio”
Questa iniziativa culturale mira a promuovere la cultura del vino e l’enoturismo in Italia.
CASTELLO DI GRINZANE CAVOUR – Il 23 settembre, presso il Castello di Grinzane Cavour, Sala delle Maschere, nei pressi di Alba (provincia Cuneo) si terrà la Cerimonia finale di premiazione della ventiduesima edizione del Concorso Letterario “Bere il territorio”, promosso da Go Wine.
Questa iniziativa culturale mira a promuovere la cultura del vino e l’enoturismo in Italia. Per la prima volta, l’evento si svolge nella prestigiosa sede del Castello di Grinzane Cavour.
Il Concorso
Il concorso ha sempre rappresentato un importante riferimento per unire vignaioli e consumatori, promuovendo l’immagine positiva del vino di qualità e dei suoi valori culturali e sociali. Il titolo “Bere il territorio” riflette l’idea di attribuire un valore aggiunto a ciascun vino e apprezzare non solo il prodotto ma anche la cultura e l’ambiente che lo circonda.
L’iniziativa si è evoluta nel tempo, mantenendo la sua essenza basata sulla scoperta del territorio attraverso il vino. Temi come la ricerca e la sostenibilità sono ora parte integrante del concorso, che riconoscerà i premiati durante la cerimonia al Castello di Grinzane Cavour.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese