Seguici su

Economia

La mega shopville che non si farà a Caselle, forse ora un polo logistico

Il centro commerciale gigantesco che non si è mai fatto a Caselle

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Caselle – La tragedia successa a Caselle ha riaperto il dibattito sulla situazione e sullo sviluppo dell’aeroporto di Torino Caselle.

Anni fa era stato presentato Caselle Open Mall un maxi centro commerciale a pochi metri dall’aeroporto Sandro Pertini nel Comune di Caselle Torinese. Si parlava di un opera rivoluzionaria, innovativa, futuristica.

Una shopville di 114mila metri quadri, con 230 negozi, 83.900 metri quadri dedicati al retail, 18.700 metri quadri dedicati all’intrattenimento, un parco a tema di National Geographic, 9.400 metri quadri dedicati alla ristorazione, 2mila metri quadri per i servizi, 8mila posti auto e 2.500 metri quadri di supermercato.

Tutto il territorio destinato al mega centro commerciale è ancora recintato da una staccionata di chilometri.

Poi nel 2022 la mazzata: La Aedes Siiq ha inviato una lettera al sindaco, Luca Baracco, nella quale rendeva nota la volontà di rinunciare ai titoli edilizi per realizzare l’opera in attesa di una ridefinizione e aggiornamento del progetto. Caselle Open Mall  sarebbe dovuto essere concluso proprio per la fine del 2023 secondo il cronoprogramma. Ora l’unica soluzione possibile è che la zona diventi un polo logistico.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *