Piemonte
Dove seguire in tv o in streaming le partite del campionato di calcio donne
Le partite saranno disponibili anche su Youtube
Nel weekend del 16 e 17 settembre parte la nuova stagione della Serie A Femminile di calcio 2023/24 con la Roma chiamata a difendere il titolo di campione d’Italia conquistato nel maggio scorso e con la Juventus che punta a ritornare al comando del movimento calcistico femminile in Italia. Si parte sabato 16 settembre 2023 per terminare domenica 19 maggio 2024.
La Serie A Femminile di calcio da quest’anno sponsorizzata da eBay mantiene lo stesso format della passata stagione. Una regular season di 18 giornate, con un girone di andata e uno di ritorno, deguita da due gironi Scudetto e Salvezza da cinque squadre ciascuna.
Per seguire in tv o in streaming le partite del campionato di calcio donne saranno disponibili con le partite più di cartello su RaiSport e RaiPlay. Le altre quattro sfide saranno visibili invece gratuitamente sul sito figc.it e sul canale YouTube della FIGC Femminile.
A pochi giorni dall’inizio del campionato la Divisione Serie A Femminile Professionistica lancia #MAIPIÙ, la campagna permanente contro la violenza di genere. Lo striscione con l’hashtag #MAIPIÙ verrà esposto in ogni partita del massimo campionato al momento dell’allineamento delle squadre. Nella prima giornata della Serie A su tutti i campi sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle donne vittime di femminicidio e di tutte quelle violate nella loro integrità fisica, mentale e nella dignità umana.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese