Seguici su

Cronaca

Il video che mostra la caduta dell’ aereo delle Frecce Tricolore a Torino

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Caselle – Subito dopo la caduta dell’aereo delle Frecce Tricolore a Caselle che ha causato la morte di una bambina è stato diffuso il video che mostra l’incidente all’areo.

Nel video si vede l’aereo che si stacca dagli altri dello stormo abbassandosi, il pilota che si lancia con il seggiolino per essere paracadutato, lo schianto dell’aereo che si incendia.

L’aereo jet MB-359 è caduto nel comune di San Francesco al Campo a nord dell’aeroporto di Caselle travolgendo un’automobile, con a bordo un uomo e la figlia di 5 anni che è morta carbonizzata.

Il fratello di 12 anni è rimasto ustionato ed è stato trasferito all’ospedale Regina Margherita di Torino in gravi condizioni. La madre a sua volta ustionata, è stata portata al Cto in codice giallo mentre il padre e il pilota sono all’ospedale San Giovanni Bosco.

L’incidente è stato causato a un birdstrike: un volatile finito nel motore che ha mandato in stallo l’aeroplano

Ai comandi del veicolo Pony 4 delle Frecce Tricolori c’era il capitano Oscar Del Dò, 35 anni friulano entrato nel reparto acrobatico dell’aeronautica militare nel 2020.

Tutto lo spazio aereo intorno alla zona è stato chiuso.

L’Aeroporto di Torino Caselle rimarrà chiuso fino a mezzanotte di sabato 16 settembre. L’aeroporto invita  tutti i passeggeri a contattare la propria compagnia aerea o la propria agenzia di viaggi per informazioni sulle riprotezioni.

La zona dove è caduto l’aereo

l’aereo finito oltre la strada con i soccorsi

Le immagini dell’aereo caduto e dell’automobile colpita

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *