Cronaca
Cade aereo delle Frecce Tricolore durante le prove a Caselle, morta una bambina di 5 anni
Il fratello di 9 anni è rimasto ustionato, così come la madre e il padre. Il pilota è in codice giallo al San Giovanni Bosco

Torino – Una bambina di 5 anni è morta a causa dello schianto aereo di oggi pomeriggio a Torino Caselle. Secondo le prime informazioni la piccola si trovava in auto con la propria famiglia ed è stata colpita dallo schianto al suolo e successivamente dalle fiamme generate dalla distruzione della Freccia tricolore, modello MB.339.
L’incidente ha causato anche il ricovero al Regina Margherita di un bambino di 9 anni, gravemente ustionato; anche la mamma e il papà del bimbo sono in codice giallo: lei al Cto e lui al San Giovanni Bosco. Anche il pilota (espulso dall’abitacolo e atterrato con il paracadute) è ferito in modo grave ma non in pericolo di vita all’ospedale.
Il bilancio dell’incidente sale quindi a cinque coinvolti: un decesso e quattro feriti gravi.
Il velivolo faceva parte della squadra delle Frecce Tricolori che oggi erano in volo per le prove generali del centenario dell’areonautica militare. Poche ore prima, a Collegno, un aereo si era ribaltato al fondo della pista di atterraggio, danneggiandosi gravemente e non provocando feriti.
Il comitato organizzatore dell’evento ha deciso, poche ore dopo il secondo incidente, di annullare tutti gli appuntamenti previsti per oggi e domani, domenica 17 settembre.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
