Meteo
Meteo Piemonte: domani temporali anche forti, allerta gialla su alcune zone della regione
Allerta gialla per temporali sulle zone di confine con la Liguria per la possibile persistenza dei fenomeni
Piemonte – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, la temporanea rimonta della pressione in quota favorisce un parziale miglioramento del tempo nel corso del pomeriggio odierno, con instabilità a carattere sparso e associati fenomeni meno intensi rispetto a quelli registrati nelle ultime 24 ore, al più di moderata intensità .
Ma già dalle prime ore della giornata di domani i flussi in quota tenderanno nuovamente ad intensificarsi dai quadranti meridionali determinando un’accentuazione dell’instabilità con rovesci e temporali che potranno risultare localmente intensi soprattutto a ridosso delle vallate alpine occidentali e settentrionali e, dal pomeriggio, sul basso Piemonte.
Arpa Piemonte ha infatti emanato una allerta gialla per temporali sulle zone di confine con la Liguria per la possibile persistenza dei fenomeni.
Un miglioramento è atteso a partire dai settori occidentali dalla tarda serata di domani; la giornata di domenica sarà caratterizzata da nuvolosità irregolare in un contesto prevalentemente asciutto. Un nuovo peggioramento è atteso nella giornata di lunedì.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese