Seguici su

Cuneo

Alba, domenica 24 settembre sono previste aperture straordinarie in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2023

Grazie alla collaborazione di istituzioni e imprese, sarà possibile esplorare varie aree archeologiche nel centro storico di Alba.

Avatar

Pubblicato

il

Alba Eventi

ALBA – In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2023 con il tema “Patrimonio InVita”, domenica 24 settembre ad Alba (Provincia di Cuneo) si svolgeranno aperture straordinarie, visite guidate e degustazioni in alcune aree archeologiche della città.

Grazie alla collaborazione di istituzioni e imprese, sarà possibile esplorare varie aree archeologiche nel centro storico di Alba, osservando strutture e reperti che risalgono all’epoca romana e alle trasformazioni medievali di Alba Pompeia.

Maggiori Dettagli

Le visite guidate inizieranno dal Museo Civico Archeologico e di Scienze Naturali “Federico Eusebio” nel Cortile della Maddalena alle ore 15:15 e alle 17:15. Queste visite, della durata di circa 1 ora e 30 minuti, sono gratuite ma richiedono una prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 del venerdì 22 settembre tramite e-mail a: sabap-al@cultura.gov.it, indicando nome, cognome e riferimento telefonico di ogni partecipante..

Durante il percorso, i partecipanti faranno tappe in diverse aree archeologiche, tra cui Casa Paruzza, Palazzo Govone Caratti, Palazzo Calissano e le Cantine Pio Cesare, dove potranno anche godere di una degustazione finale.

Inoltre, il Museo Civico Archeologico e di Scienze Naturali “Federico Eusebio” sarà aperto per visite autonome dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 19:00, con prezzi d’ingresso variabili.

Questo evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Alessandria, Asti e Cuneo e il Comune di Alba, Banca d’Alba, Banca Intesa Sanpaolo, Cantine Pio Cesare e Condominio Govone – Caratti.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *