Cittadini
Anche al presidente Cirio il messaggio di It-ALERT, il momento immortalato sui social
IT-alert consentirà di informare direttamente la popolazione in caso di gravi emergenze
Torino – Alle ore 12 di oggi i cellulari di tutto il Piemonte sono stati raggiunti da un messaggio di test IT-alert, il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale.
Gli smartphone hanno squillato contemporaneamente con un suono diverso da quello delle abituali notifiche. Sul messaggio comparso sugli schermi dei cellulari si legge, in italiano e in inglese, “Questo è un MESSAGGIO DI TEST del sistema di allarme italiano. Una volta operativo ti avviserà in caso di grave emergenza. Per informazioni vai sul sito www.it-alert.it e compila il questionario”.
Il messaggio di allerta è arrivato anche al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che ha immortalato il momento con un video pubblicato sui social.
Ho ricevuto anche io il messaggio TEST di It-ALERT, il nuovo sistema nazionale di avviso pubblico testato oggi in Piemonte, Puglia e Umbria. Entrerà in funzione nel 2024 per informare la popolazione in caso di gravi emergenze.
Per saperne di più www.it-alert.it
Si legge sui suoi profili.
A cosa serve IT-alert
IT-alert consentirà di informare direttamente la popolazione in caso di gravi emergenze imminenti o in corso, in particolare rispetto a casistiche di competenza del Servizio nazionale di protezione civile.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese