Salute
Vercelli: presto visite senologiche gratuite
Il tutto in occasione della Giornata Mondiale della prevenzione del tumore al seno prevista il prossimo 17 ottobre.

VERCELLI – In occasione della Giornata Mondiale della prevenzione del tumore al seno, il Gruppo Interdisciplinare Cure del Tumore della mammella dell’ASL Vercelli offre alle donne, il 17 ottobre, una visita senologica gratuita .
Questa iniziativa è aperta a tutte le donne interessate e non comporta impegni o costi. Per prenotare una visita, è possibile contattare il Centro Accoglienza e Servizi al numero 0161/593242 dalle 8.30 alle 12.30.
Il Tumore al Seno
Il tumore al seno è una forma di cancro che si sviluppa nelle cellule del tessuto mammario. È uno dei tumori più comuni tra le donne e, in rari casi, può colpire anche gli uomini. I fattori di rischio includono la predisposizione genetica, l’età, l’esposizione a ormoni, e la storia familiare di questa malattia. La prevenzione e la diagnosi precoce sono fondamentali per il trattamento efficace.
Questo tipo di cancro può essere curato con successo, soprattutto se individuato nelle fasi iniziali. La mammografia è uno dei principali strumenti di screening utilizzati per la sua rilevazione precoce.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
