Seguici su

Cronaca

Incendio al presidio No Tav di Vaie (foto)

Nella notte tra ieri e oggi, mercoledì 13 settembre. Sul posto i vigili del fuoco

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Susa – Un incendio è divampato nella notte tra ieri e oggi a Vaie, in val Susa, presso il presidio No Tav. Le fiamme hanno raggiunto un altezza pari a quella della struttura stessa, secondo quanto riportano i testimoni (sul posto era presente il presidiante del luogo). Ad essere danneggiata maggiormente è stata la parte posteriore del presidio, ma le fiamme hanno interessato anche oggetti limitrofi. Le bombole di gas sono state in parte carbonizzate, ma non sono esplose; bruciate anche sedie, cavalletti e tavoli e fornelli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Il comitato che gestisce il presidio ha sostenuto, tramite una nota social, l’origine dolosa delle fiamme: “Conosciamo, purtroppo, molto bene questi metodi: sono anni che cercano di distruggere la nostra storia anche attraverso questi ignobili gesti. il Movimento No Tav, però, ha radici solide e non si farà certo spaventare e intimidire da questa ennesima azione vigliacca”.

Il presidio di Vaie contro la Tav era stato già incendiato nel 2013: anche in quell’occasione si era ipotizzata (con tanto di indagini) l’origine dolosa, dato che non vi erano elettrodomestici attivi all’interno del fabbricato.

foto concesse dal comitato No Tav

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *