Cittadini
Disponibile e aperto al pubblico il PA.T.CH-PArco Tessile di Chieri, l’inaugurazione mercoledì 20 settembre
L’area si estende per 10 mila metri quadrati e ospita diverse postazioni per il gioco e lo sport
Torino – L’inaugurazione del PA.T.CH-PArco Tessile Chierese sarà mercoledì 20 settembre alle 17,45, in piazza Caselli, a Chieri. L’area, un tempo sede di una scuola (Istituto Angelo Mosso) e poi abbandonata negli anni, è stata riqualificata grazie agli interventi del Comune di Chieri e della Fondazione compagnia San Paolo; in tutto sono stati investiti 850 mila euro. Il risultato è un parco di 10mila metri quadrati, con spazi dedicati sia allo sport che al gioco, con collegamento con l’area Caselli e il Parco Tepice del Pellegrino.
Alla cerimonia interverranno il Sindaco di Chieri Alessandro Sicchiero, Eugenio Cesaro degli Eugenio in Via Di Gioia, i rappresentanti della Fondazione Compagnia di San Paolo, gli architetti Marco Maccagno e Cristina Cassavia, la presidente della Fondazione Chierese per il Tessile e per il Museo del Tessile Melanie Zefferino, Legambiente e il DISAFA-Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese