Cuneo
Cuneo, grande successo per la lezione inaugurale della XVI edizione della Summer School del Cespec
La protagonista della serata è stata la professoressa Laura Boella.
CUNEO – Martedì 12 settembre il Salone d’onore del Municipio di Cuneo ha registrato il tutto esaurito in occasione della lezione inaugurale della XVI edizione della Summer School del Cespec, dal titolo “Cambiare. Corpi in trasformazione”.
La protagonista della serata è stata la professoressa Laura Boella, originaria di Cuneo e docente presso l’Università Statale di Milano. Nel suo intervento, ha affrontato il tema “Vulnerabilità e capacità di agire: per un nuovo rapporto tra mondo umano e non umano”.
Questo evento segna tradizionalmente un momento di incontro pubblico con la comunità cittadina. La Summer School continuerà a Cuneo fino a sabato 16 settembre.
Maggiori dettagli
Come sottolineato dagli organizzatori, la partecipazione agli incontri è libera e vale come attività di formazione per i docenti. Il programma completo è disponibile sul sito Internet www.cespec.it mentre sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Cespec sono pubblicate le relazioni di tutte le sessioni.
“I confini dell’umano oggi sono profondamente cambiati – ha sottolineato la prof.ssa Laura Boella – in direzione sia della cosiddetta natura organica e inorganica sia nei confronti della tecnologia. La condizione umana, dunque, è sempre più relazionale e di conseguenza siamo chiamati sempre più a sperimentare nuove forme di relazione in cui entra come protagonista la tecnologia, ma anche le trasformazioni prodotte da entità come possono essere i luoghi in cui abitiamo o le piattaforme digitali”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese