Seguici su

Cronaca

Incidente ferroviario di Brandizzo, addetta Rfi al controllo dichiara di aver operato secondo i regolamenti

Le parole della giovane intervistata dal Tg1.

Elena Prato

Pubblicato

il

Brandizzo – Nella serata di ieri, Vincenza Repaci, la dipendente di Rfi che durante la notte del tragico incidente di Brandizzo aveva avvisato di non cominciare i lavori sui binari in quanto era ancora in programma il passaggio di due treni, è stata intervistata dal Tg1 e ha confermato quanto accaduto quella sera.

 

Come già dichiarato ai magistrati della procura di Ivrea, Repaci ha ribadito di aver svolto il proprio lavoro rispettando il regolamento e di aver telefonato tre volte, dalla sala controllo di Chivasso, per avvisare della mancata autorizzazione ad iniziare i lavori.

 

La giovane, ancora scossa dall’incidente, nell’intervista al Tg1 ha dichiarato che quanto successo non la fermerà dal tornare al lavoro, perché seppur difficile, «si sa che in quelle situazioni bisogna reagire. Ritengo di avere fatto il mio dovere nel miglior modo, quindi è giusto tornare a lavorare».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *