Seguici su

Cuneo

Castellar (Saluzzo): il Festival della Cucina Popolare Alpina è un successo

Il borgo di Castellar (Provincia di Cuneo) è stato trasformato in una cucina a cielo aperto durante il weekend del 9 e 10 settembre.

Pubblicato

il

Festival della Cucina Popolare Alpina1

CASTELLAR – Il borgo di Castellar (Provincia di Cuneo) è stato trasformato in una cucina a cielo aperto durante il weekend del 9 e 10 settembre. Questo evento ha riunito diverse realtà gastronomiche provenienti dall’arco alpino italiano e francese.

Questa iniziativa ha celebrato la gastronomia come uno specchio della cultura locale e ha offerto al pubblico l’opportunità di scoprire diverse tradizioni culinarie.

Circa duemila persone hanno partecipato all’evento, che ha coinvolto regioni come la Liguria, l’Ubaye, la Valle del Lys, la Valle d’Aosta, le Dolomiti Bellunesi e il Veneto.

 

Ad ogni modo, gli organizzatori stanno già pianificando la prossima edizione del festival, con l’obiettivo di crescere ulteriormente e raccontare nuove storie attraverso i piatti tradizionali.

Festival della Cucina Popolare Alpina 2

Maggiori dettagli

“Eravamo certi – dichiara il Prosindaco della Città di Saluzzo, Eros Demarchi – di poter contare su ingredienti di qualità: l’idea proposta da Ermanno Bressy e la Compagnia del Buon Cammino, le capacità organizzative ed artistiche e di comunicazione della Fondazione A. Bertoni capitanata da Alberto Dellacroce e Carlotta Martina, la forza di volontà e disponibilità dei volontari del Comitato del Forno di Castellar la disponibilità e professionalità delle cucine ospitate e soprattutto la cornice del nostro Borgo, tutti ingredienti che si sono amalgamati a meraviglia dando vita ad una prima edizione andata oltre le nostre aspettative, pertanto ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per renderlo possibile; orgogliosi di aver rappresentato e proposto al meglio le Terre del Monviso”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *