Piemonte
Primo giorno di scuola: Cirio inaugura a Castagnole, Lo Russo in visita in tre scuole di Torino
Inaugurazioni e visite per gli amministratori locali

Torino – Primo giorno di scuola e il sindaco di Torino e il Presidente della Regione Piemonte hanno colto l’occasione per muoversi sul territorio. Stefano Lo Russo ha visitato il polo 0-6 di Via Braccini, l’istituto comprensivo Caduti di Cefalonia e l’IIS Copernico- Luxemburg, incontrando studentesse, studenti e docenti.
“La scuola – ha detto – ha un ruolo importantissimo nelle nostre comunità, è un luogo in cui si costruiscono relazioni e in cui le ragazze e i ragazzi diventano cittadine e cittadini consapevoli.
Il mio in bocca al lupo va a tutte e tutti loro, mentre il mio ringraziamento va insegnanti e personale scolastico, che ogni giorno svolgono un ruolo fondamentale nel cammino di crescita dei nostri giovani.
A tutte e a tutti, buon nuovo anno!”
Alberto Cirio era invece a Castagnole Piemonte, dove, insieme al sindaco Mattia Sandrone e ai Sindaci del territorio, ha inaugurato il nuovo polo scolastico, realizzato anche con l’aiuto della Regione Piemonte, per un valore totale di 3 milioni di euro. “Un investimento prezioso, perché serve a coltivare e a costruire il futuro dei nostri figli”, ha detto Cirio.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
