Seguici su

Cultura

“Spaesamento” tra estetica e geografia: se ne parla a Torino con il docente UniTo Paolo Furia

Insieme a Paolo D’Angelo dell’Università di Roma Tre si discuterà di rigenerazione filosofica dello sguardo a partire dalle riflessioni contenute nel libro “Spaesamento”

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Torino – Venerdì 15 settembre alle 18 presso il Circolo dei Lettori di Torino la conferenza “Spaesamento: esperienza estetico-geografica”. Il fulcro della discussione filosofica ci sarà il rapporto dell’essere umano con lo spazio: che cosa significa essere “appaesato/a”? E quando invece si è “spaesati/e”? Che rapporto ha il turismo di massa con questi due concetti? Queste le domande da cui partirà la riflessione del docente di filosofia estetica Paolo Furia, in dialogo con Paolo D’Angelo (dell’Università di Roma Tre). Parte delle riflessioni saranno uno sviluppo di quelle contenute nel libro “Spaesamento”, scritto da Furia e pubblicato da pochi mesi per Meltemi.

L’introduzione della serata sarà affidata ad un altro docente di UniTo, Silvio Alovisio. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti; qui le informazioni per prenotare una seduta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *