Seguici su

Meteo

Meteo Piemonte: in settimana arrivano deboli piogge e qualche temporale

Martedì fenomeni più diffusi con temporali sulle zone a nord del Po

Pubblicato

il

Piemonte – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, ancora per oggi sull’Italia un promontorio anticiclonico ha favorito condizioni di cielo sereno sul Piemonte e temperature ancora sopra la media stagionale.

La rete di stazioni meteo di Arpa ha registrato 32.5 gradi a Nizza Monferrato (Asti), 32 a Sezzadio (Alessandria), 31.8 a Villanova Solaro (Cuneo). Nel centro di Torino, ai Giardini Reali, termometro a 31, a Cannobio, sul lago Maggiore, massima di 29 gradi.

Da domani una saccatura polare in discesa dal Golfo di Biscaglia inizierà a convogliare correnti più umide determinando primi deboli rovesci sull’arco alpino e fenomeni più diffusi martedì con temporali sulle zone a nord del Po, per l’intensificazione dei flussi umidi meridionali dovuti al progressivo spostamento della depressione verso il Mediterraneo occidentale.

Mercoledì la flessione del geopotenziale risulterà più marcata per il transito della vasta ondulazione sul Nordovest, con precipitazioni più estese e continue soprattutto sui settori a nord del Po fino a metà pomeriggio, quando l’allontanamento della bassa pressione verso est favorirà un’attenuazione dei fenomeni e graduali schiarite, pur in un contesto ancora lievemente perturbato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *