Cuneo
Multietnica e Scuola APM di Saluzzo presentano per la prima volta al pubblico la performance collettiva inedita “OSA 2.3 Reliving Occitania”
Questa produzione inedita di Open Sound combina sonorità contemporanee con suoni della tradizione occitana.
SALUZZO – Il 15 settembre presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (Cuneo) si terrà la prima nazionale della performance “OSA 2.3 Reliving Occitania“, presentata dal festival Occit’amo e l’associazione Multietnica.
Questa produzione inedita di Open Sound combina sonorità contemporanee con suoni della tradizione occitana ed è finanziata dalla Compagnia di San Paolo attraverso il bando “ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena”.
La performance, a ingresso gratuito, sarà preceduta da un dj set “Roots and Future” curato da Raffaele Costantino e con la partecipazione Alioscia Bisceglia, direttore artistico di OSA.
Questo evento rappresenta la presentazione di un lavoro di ricerca e sperimentazione sviluppato in Occitania tra il 2022 e il 2023 e si inserisce nel contesto del festival Occit’amo, che promuove lo scambio culturale tra diverse tradizioni musicali.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese