Eventi
Club Silencio presenta a Torino: “Una notte al Museo Egizio”
Mercoledì 13 settembre
Torino – Mercoledì 13 Settembre Club Silencio torna al Museo Egizio per
l’ultima serata prima dell’inizio dei lavori di rinnovo, alla scoperta della civiltà nilotica con musica, performance, drink e attività interattive. Dalle 19 a mezzanotte sarà possibile immergersi in un affascinante viaggio nell’antico Egitto tra gli oltre 40.000 reperti del Museo. Aperti, per la serata, la Galleria dei Re nella quale sarà possibile camminare tra statue rappresentanti re e figure mitologiche della cultura egizia, il 1° piano con autentici capolavori come la Tomba di Kha e la Galleria dei Sarcofagi, e il 2° piano con antichi reperti, tra cui la Statua di Hel, la Tomba degli Ignoti, la Tomba di Iti e Neferu.
Ad animare la serata una ricca proposta artistica: la selezione musicale nel cortile sarà a cura del duo parigino Tarab Electro con un mix tra sonorità arabe e mediterranee, accompagnato dalla Visual Painting Performance del calligrafo Giuseppe Tangaro sulle pareti del cortile del museo. Nella Galleria dei Re, invece, il produttore multiplatino Kang Brulèe renderà l’atmosfera ancora più suggestiva con un live set ipnotico e vibrante. Ad attendere il pubblico nel Cortile, infine, il drink bar di Club Silencio, oltre al Play Corner con divertenti giochi culturali a tema, lo YouthLAB con attività interattive ed esperienze di Virtual Reality.
INFO
• Mercoledì 13 settembre, orario 19-24
• Ultimo accesso evento e visita ore 23:00
• Ingresso + drink + visita: 20€
• Ingresso all’evento da Via Accademia delle Scienze 6, 10123 Torino
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese