Seguici su

Eventi

Disability Film Festival torna a Torino per la sua seconda edizione

Il festival si svolgerà dal 15 al 17 settembre presso Off Topic.

Elena Prato

Pubblicato

il

Torino – In arrivo a Torino la seconda edizione del Disability Film Festival, il festival che vuole cambiare le prospettive sulla disabilità attraverso il potere della cultura. La seconda edizione si svolgerà dal 15 al 17 settembre 2023 presso Off Topic (Via Giorgio Pallavicino 35).

 

Il Disability Film Festival, organizzato da Associazione Volonwrite in collaborazione con TYC Torino Youth Centre e CSV Vol.To Volontariato Torino, si presenterà nelle vesti di una vera e propria festa, dedicata all’abbattimento di barriere culturali attraverso il cinema, i talk, la musica e l’arte in generale. Tema scelto per la selezione delle opere cinematografiche di quest’anno è quello della cura, rappresentato dall’acronimo A.L.O.H.A: Ask (chiedi), Listen (ascolta), Observe (osserva), Help (aiuta), Ask again (chiedi ancora). L’evento punterà, inoltre e ovviamente, sull’accessibilità: la location, infatti, è completamente priva di barriere architettoniche, mentre tutte le iniziative proposte saranno rese fruibili al pubblico grazie ad audiodescrizione, sottotitolazione e servizio di interpretariato LIS.

 

L’ingresso al Disability Film Festival è libero e gratuito per tutta la durata della manifestazione, ad eccezione della cena al buio organizzata per l’ultima sera, che sarà invece a pagamento. Per chi vorrà, sarà possibile lasciare una donazione ad offerta libera per sostenere i progetti portati avanti dall’associazione. Tutti gli eventi si possono prenotare anticipatamente ai link presenti a questo link.

Infine, le persone disabili che vorranno partecipare al festival potranno usufruire di un servizio di trasporto gratuito su pulmini attrezzati; obbligatoria la prenotazione, le cui modalità sono disponibili qui.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *