Ambiente
Il ministro Urso conferma: verrà sospeso il blocco dei diesel euro 5
Il blocco sarebbe dovuto partire il 15 settembre
Roma – Arriva da Roma la conferma di ciò che era ormai appurato. Il blocco dei diesel euro 5 verrà sospeso. Ad annunciarlo è stato il ministro Urso durante il Question Time alla Camera. Il decreto verrà firmato la prossima settimana.
“Anche se – ha spiegato il ministro – il Governo è fermo nell’impegno di tutelare l’ambiente, visto che tanti risultati significativi sono giunti grazie alle misure in vigore. Ci impegneremo anche in futuro per costruire una strategia di rilancio e di transizione ecologica per il settore con il tavolo Stellantis quale snodo fondamentale. È nostra intenzione aumentare gli incentivi per consentire ai possessori di auto Euro 0, 1, 2 e 3 di migliorare il parco auto circolante”
“Bene la conferma del Ministro Urso, durante il question time alla Camera, riguardo alla sospensione del blocco dei diesel Euro 5 – commenta la presidente di Ascom Torino e provincia Maria Luisa Coppa -Ringraziamo per questo il ministro Urso, e con lui il ministro Gilberto Pichetto Fratin, per aver ascoltato la nostra voce. Così come ringraziamo il governatore Alberto Cirio e i suoi assessori per aver tenuto conto dei nostri numerosi appelli e proposte”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese