Seguici su

Asti

Asti, automobilista tenta di eludere un controllo scambiandosi di posto con il passeggero

L’incidente è avvenuto poco dopo le 20:30 di ieri sera, martedì 5 settembre, lungo il Viale Pilone ad Asti.

Pubblicato

il

ASTI – Un automobilista è stato sanzionato dalla Polizia di Stato dopo aver tentato di eludere un controllo e aver cercato di scambiarsi di posto con il passeggero. L’incidente è avvenuto poco dopo le 20:30 di ieri sera, martedì 5 settembre, lungo il Viale Pilone ad Asti.

Gli agenti hanno notato un’auto Fiat Seicento procedere in modo sospetto nel senso opposto e hanno deciso di controllarla. Quando hanno invertito il senso di marcia per fermarla, il conducente ha improvvisamente accelerato nel tentativo di sfuggire al controllo.

Durante la fuga, i due occupanti dell’auto hanno cercato di scambiarsi di posto causando un’uscita di strada e terminando la corsa in Corso Alessandria. I due occupanti avevano due magliette molto diverse, elemento subito notato dalle forze dell’ordine.

Ad ogni modo, al momento del controllo, è emerso che il conducente aveva la patente revocata e il passeggero alla guida non è stato in grado di spiegare perché avesse solo una ciabatta mentre l’altra era sul tappetino del lato passeggero.

Come risultato dei controlli, il conducente è stato sanzionato, la carta di circolazione è stata ritirata e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo. La Polizia di Stato ha sottolineato l’importanza di mantenere alti livelli di legalità e sicurezza nella provincia, garantendo la vicinanza delle istituzioni ai problemi e alle esigenze della comunità.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *