Seguici su

Politica

Torino: approvate modifiche ed integrazioni di alcuni articoli sul Regolamento Edilizio

Questa operazione mira a semplificare e adeguare il regolamento alle norme di riferimento.

Pubblicato

il

Regolamento Edilizio

TORINO – La Giunta Comunale di Torino, in giornata, ha approvato alcune modifiche ed integrazioni al Regolamento Edilizio, due anni dopo l’ultima revisione.

Questa operazione mira a semplificare e adeguare il regolamento alle norme di riferimento. Le modifiche includono articoli come il 45.1, 45.3.A, 45.3.B, 45.3.C, 45.4, 63, 67, 77.2, 82, 83, 86, 104, 105, 107, 114, 121, 122.1, 122.2, 122.3, 123, 130 e l’appendice 1 del Regolamento Edilizio.

Restano invariati il Catalogo dei beni culturali architettonici e l’Allegato Energetico Ambientale. Sarà inoltre prevista una revisione più approfondita del Regolamento in futuro, parallelamente al nuovo Piano Regolatore Generale in corso di sviluppo.

Maggiori dettagli

“Gli strumenti urbanistici – spiega l’assessore all’Urbanistica Paolo Mazzoleni– devono sapersi adeguare alle trasformazioni della Città. Proprio per questo abbiamo iniziato il percorso, con l’obiettivo di concluderlo entro la fine del mandato, che porterà ad un nuovo piano regolatore generale che risponda alle mutate necessità urbanistiche del territorio meglio di quello attualmente in vigore, approvato a metà degli anni ’90. Nei prossimi mesi proseguiremo con l’ascolto di tutte le parti interessate e della società civile nel suo insieme, portatori di interesse sociale ed economico, abitanti e utenti della città, associazioni e corpi intermedi, enti pubblici ed esperti. Questa fase sarà fondamentale per aiutarci a costruire gli strumenti urbanistici del futuro”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *