Seguici su

Alessandria

Sequestrati a Tortona 1000 cosmetici contenenti Lilial

Si tratta di una sostanza vietata fortemente cancerogena

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Tortona – La Guardia di finanza di Tortona ha sequestrato circa mille confezioni di prodotti cosmetici che contengono il ‘Lilial’, un composto chimico vietato con regolamento Ue dal 1 marzo 2022 perché catalogato come sostanza cancerogena e tossica.

I militari hanno rinvenuto questi prodotti sugli scaffali sia di un magazzino di Tortona, utilizzato come deposito da una nota catena di supermercati che in tutta Italia commercializza all’ingrosso alimenti e detersivi, sia di una ditta Tortonese. Proprio i restanti controlli in tutta Italia hanno aumentato il sequestro di altre 4 mila unità.

Inoltre, le Fiamme gialle Tortonesi, nell’ambito dei controlli svolti per contrastare l’importazione e la commercializzazione di prodotti recanti marchi contraffatti, hanno sequestrato, presso un magazzino della città, 352 giubbini riportanti il noto marchio “KWaY” risultati contraffatti, come confermato da un’apposita perizia fatta eseguire da una società specializzata. Il titolare della società è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di frode in commercio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv