Torino
Torino: da domani riapre e torna operativa la metropolitana
Durante la sospensione, sono stati effettuati interventi di pulizia e manutenzione.
TORINO – Dopo un mese di interruzione dovuto a lavori infrastrutturali e di impiantistica per estendere la linea fino a Cascina Vica e per la migrazione del sistema di segnalamento da analogico a digitale, la metropolitana di Torino riaprirà regolarmente il servizio da domani, 4 settembre 2023.
Durante la sospensione, sono stati effettuati interventi di pulizia e manutenzione nelle stazioni, incluso il montaggio di ponteggi per i lavori di ripristino dei controsoffitti. Questi lavori continueranno fino al 2025 e consentiranno l’introduzione di nuovi mezzi più moderni e spaziosi. Fino a oggi, l’intero servizio è stato coperto da bus sostitutivi della linea “M1S”.
Gli orari
La Metropolitana di Torino riaprirà seguendo un preciso orario, che rispetterà il piano precedentemente stabilito per i lavori in corso e la manutenzione. Dal lunedì al giovedì, il servizio inizierà alle 5.30 e terminerà alle 22, con gli ultimi treni da Fermi e Bengasi alle 21.30. Inoltre, i bus sostitutivi della linea M1S saranno disponibili dalle 22 alle 00.30.
Il venerdì e il sabato, il servizio inizierà alle 5.30 e terminerà alle 1.30, con gli ultimi treni da Fermi e Bengasi alle 1.
La domenica e nei giorni festivi, il servizio inizierà alle 7 e terminerà alle 22, con gli ultimi treni da Fermi e Bengasi alle 21.30. I bus sostitutivi della linea M1S saranno in servizio dalle 5.30 alle 7 e dalle 22 alle 00.30.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese