Seguici su

Asti

Il Palio di Asti 2023 sta entrando nel vivo

Alle ore 18 in Piazza Alfieri ci sarà la finale da nove cavalli ed assegnazione del Palio.

Pubblicato

il

ASTI – Il Palio più antico del Bel Paese è tornato, oggi domenica 3 settembre, nella cittadina piemontese di Asti per una nuova edizione laddove alle ore 11 in Piazza San Secondo si sono esibiti gli sbandieratori dell’A.S.T.A.

Mentre pochi minuti fa, alle ore 14, un corteo storico è iniziato in Piazza Cattedrale con la partecipazione di 1.200 figuranti rappresentanti dei vari Rioni, Borghi e Comuni della Provincia che prendono parte al Palio. Il percorso del corteo comprende diverse strade, tra cui Via Caracciolo, Via Carducci, Via Giobert, Corso Alfieri, Via Gobetti, Via Garibaldi, Via Gardini e Piazza Alfieri.

Il corteo è guidato dal Gruppo del Capitano del Palio e dagli sbandieratori dell’A.S.T.A., mentre il Carroccio parte da Piazza San Secondo e chiude il corteo. Infine vi ricordiamo che alle ore 18 in Piazza Alfieri ci sarà la finale da nove cavalli ed assegnazione del Palio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *